Il concept

L'idea dell'app nasce da un brief dei D&AD New Blood Awards. Il brief richiedeva di trovare un modo originale di celebrare il centenario della Walt Disney Company, con la condizione di non focalizzarsi sulla 'magia Disney', ma di allargare l'orizzonte in modo tale da integrare tutti gli universi immaginativi dell'azienda, per parlare sia ai nostalgici che al nuovo pubblico. 

L'app è stata immaginata come un contenitore di personaggi e ambientazioni, in grado di ripercorrere le grandi tappe di Disney nel mondo cinematografico.



La comunicazione social relativa all'app game Disney100th è stata immaginata in maniera tale da parlare sia a un pubblico più adulto, la cui infanzia è stata accompagnata dall'immaginario Disney, sia al nuovo pubblico più giovane.


È stata ipotizzata una campagna di Influencer Marketing, che prevede l'invio di un cuscino con diversi i diversi personaggi dell'app. Perchè un cuscino? Perchè da sempre Disney è sinonimo di sogno, e quale gadget migliore di un cuscino! L'etichetta del cuscino è dotata di QR code che consente il download di Disney100th.


Back to Top